ALTRE SOLUZIONI
Una bella casa non è completa senza una bella piscina interrata. Le piscine interrate abitualmente le troviamo in giardini molto grandi, ma possono essere realizzate anche nelle taverne o su dei terrazzi, ovviamente la costruzione di piscine in questi spazi richiede opportuni accorgimenti tecnici e metrature abbondanti. Chiunque abbia a disposizione uno spazio adeguato potrà quindi realizzare la sua piscina, completa di tutti gli accessori, nella sua residenza. Le tecniche e i materiali per la realizzazione di una piscina interrata sono tanti.
Cemento armato
Rappresenta per lo più la tecnologia tradizionale. Viene adottata maggiormente in piscine con particolari design, ma è indispensabile se si vuole un rivestimento interno in mosaico o piastrelle.
Cemento prefabbricato
Danno un risultato visivo simile a quella in cemento armato, ma che in realtà ha caratteristiche di resistenza e staticità inferiori. Non è consigliata per rivestimenti diversi dal telo in pvc.
Acciaio prefabbricato
Dà ampia scelta di progettazione, affidabilità della struttura e rapidità di realizzazione, ma anche questa non si presta a rivestimenti diversi dal pvc. Infine c’è la struttura in vetroresina, usata per la realizzazione di piccole piscine in tempi molto rapidi.