TRATTAMENTO DELL’ACQUA
Per garantire la massima sicurezza di una piscina è importante trattare l’acqua con alcuni prodotti prima di iniziare ad utilizzarla. Nella vasca, infatti, si possono annidare quotidianamente batteri, polveri e altri materiali inquinanti che necessitano di essere eliminati. La prima operazione da compiere è la filtrazione, che permette l’eliminazione di eventuali materiali in sospensione e dello sporco che si deposita sulle pareti della vasca. Ma per garantire la massima pulizia e sicurezza occorre anche uno specifico trattamento a base di elementi chimici, sale o raggi UV.
I prodotti per il trattamento dell’acqua della piscina sono tantissimi, dai prodotti chimici disponibili in formato granulare, liquido o pastiglie ai prodotti a base di ossigeno attivo. Per chi non volesse utilizzare i prodotti chimici, può ricorrere al trattamento a sale. Ci sono poi altri trattamenti, come ad esempio il meccanismo dei raggi UV, che va però combinato con i trattamenti chimici come cloro, bromo e ossigeno.
Oggi sul mercato si trovano particolari sistemi di controllo h24 (controllano valori redox, PH, salinità e temperatura), e di dosaggio, che facilitano le attività del trattamento. Questi sistemi automatizzati aggiungono all’acqua la giusta quantità di prodotto proporzionata alle dimensioni della vasca.
Nonostante l’utilizzo di questi prodotti, Ragaglia Piscine vi consiglia di utilizzare anche delle adeguate coperture, proprio per evitare l’ingresso in vasca di foglie e polveri. Per ogni situazione ci saranno dei tecnici qualificati in grado di consigliarVi sui prodotti più indicati per la vostra piscina, oltre che ad offrirVi servizi di manutenzione e pulizia personalizzati.
La tua piscina su misura
Quando nasce l’idea Piscina, si compone un’opera se si fondono insieme i concetti più importanti: estetica, confort, benessere, straordinarietà, praticità e unicità.