SCALINATE
La scala è un accessorio che viene in genere scelto e pianificato in fase progettuale per la realizzazione di una piscina. Oltre a svolgere la funzione puramente estetica, la scala è anche molto funzionale in quanto permette l’accesso agevolato all’interno della vasca.
La scelta di una scala deve tenere in considerazione soprattutto la comodità e la facilità di accesso dei nuotatori in piscina.
Attualmente si realizzano scale in opera che consentono un’ampia possibilità di personalizzazione per quanto riguarda la forma e l’aggiunta di gradini prendisole e sedute idromassaggio.
Per le piscine agonistiche, che vengono utilizzate per lo più dagli sportivi, si può scegliere anche una scala in acciaio inox, con i gradini antiscivolo e corrimano esterno. In piscine di grandi dimensioni possono essere istallate anche più di una scala.
Per donare un tocco originale alla piscina si può scegliere di realizzare l’ingresso a spiaggia. Questo è un particolare tipo di accesso in acqua, che prevede un ingresso graduale e simula perfettamente il bagnasciuga del mare.
La tua piscina su misura
Quando nasce l’idea Piscina, si compone un’opera se si fondono insieme i concetti più importanti: estetica, confort, benessere, straordinarietà, praticità e unicità.